INFORMAZIONI
SCAMBIO DI INFORMAZIONI TRA GLI OPERATORI
Lo scambio di informazioni tra gli operatori deve avvenire con posta certificata al seguente indirizzo: societa@pec.monteuranoservizi.it.
Tracciato da utilizzare: XLS (formato libero). Referente aziendale: Fiorenzo Ulissi
tel: 0734.225195
fax: 0734.225195.
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tel: 0734.225195
fax: 0734.225195.
A - ALLACCI ALLA RETE DI DISTRIBUZIONE
Affinché un immobilevenga allacciato alla rete di distribuzione del gas metano è necessario che il proprietario presenti domanda presso gli uffici di questa Società in Via Spagnolini, 7.
Esistono diverse tipologie di allaccio:
a) - allaccio con posa di tubazione interrata;
b) - allaccio con posa di tubazioni fuori terra (su edifici già provvisti di linea in sotterraneo)
c) - allaccio con sola posa di contatore (su immobili provvisti di linea zincata completa di mensola per l’alloggiamento del contatore).
A - ALLACCIO ALLA RETE DI DISTRIBUZIONE – Tipologie a) e b)
Il proprietario deve presentare domanda di allaccio mediante lo specifico “Modello n. 1” della presente sezione allegando copia di un documento d’identità.
Addetti della Società, entro giorni 15 lavorativi, previo appuntamento con il richiedente, si recheranno presso l’immobile oggetto dell’allaccio al fine di verificare le modalità e la tipologia dello stesso.
Entro il medesimo termine al cliente verrà comunicato, secondo le modalità dallo stesso scelte al momento della domanda (via telefono, via fax o via e-mail) il costo dell’allaccio.
Il cliente provvederà a versare l’importo richiestogli tramite il bollettino postale premarcato che gli verrà consegnato alla presentazione della domanda e a trasmetterne copia agli uffici della Società.
Entro giorni 30 per gli allacci di tipologia a) e giorni 10 per gli allacci di tipologia b) e c) dalla ricezione dell’avvenuto pagamento, la Società provvederà all’esecuzione dell’allaccio.
Completati i lavori a valle del rubinetto contatore il cliente potrà presentare domanda di attivazione della fornitura con le modalità e i modelli previsti nella sezione “SICUREZZA” di questo sito, contestualmente alla domanda di fornitura alla Società di Vendita secondo quanto indicato nel relativo sito www.monteuranogas.it.
Nei successivi 10 giorni lavorativi, in presenza di tutta la documentazione necessaria, la fornitura verrà attivata.
ALLACCIO CON SOLA POSA DI CONTATORE – Tipologia c)
Nel caso di un immobile già provvisto di allaccio completo di mensola per l’alloggiamento del contatore, il cliente, completati i lavori a valle del rubinetto contatore, potrà presentare domanda di attivazione della fornitura con le modalità e i modelli previsti nella sezione “SICUREZZA” di questo sito, contestualmente alla domanda di fornitura alla Società di Vendita secondo quanto indicato nel relativo sito www.monteuranogas.it.
Entro i successivi 10 giorni lavorativi, in presenza di tutta la documentazione necessaria, la fornitura verrà attivata.
B – LAVORI SU ALLACCI ESISTENTI
SPOSTAMENTO CONTATORE
Qualora il cliente proprietario dell’immobile abbia la necessità giustificata di spostare il posizionamento del contatore, con o senza modifica dell’allaccio interrato esistente, deve presentare domanda presso gli uffici di questa Società mediante lo specifico “Modello n. 2” della presente sezione.
Addetti della Società, entro giorni 15 lavorativi, previo appuntamento con il cliente, si recheranno presso l’immobile ove è posizionato l’allaccio oggetto dello spostamento al fine di verificare e concordare le modalità esecutive.
Entro il medesimo termine al cliente verrà comunicato, secondo le modalità dallo stesso scelte al momento della domanda (via telefono, via fax o via e-mail) il costo dell’allaccio.
Il cliente provvederà a versare l’importo richiestogli tramite il bollettino postale premarcato che gli verrà consegnato alla presentazione della domanda e a trasmetterne copia agli uffici della Società.
Lo spostamento del contatore verrà eseguito dall’avvenuta comunicazione di pagamento:
- entro giorni 30 lavorativi nel caso lo spostamento dovesse comportare anche la modifica dell’allaccio interrato;
- entro giorni 10 lavorativi negli altri casi.
Completati i lavori di modifica dell’impianto di utenza derivanti dallo spostamento del contatore, per la riattivazione della fornitura, il cliente dovrà presentare copia della dichiarazione di conformità di cui alla legge n. 46/90 completa di tutti gli allegati obbligatori nel caso in cui non comporti per l’installatore la necessità di effettuare prove di sicurezza e di funzionalità sulle apparecchiature.
In tutti gli altri casi il cliente il cliente, per riattivare la fornitura, dovrà attuare quanto previsto nella sezione “SICUREZZA” di questo sito, ai sensi dell’art. 22.2, lett. b) della Deliberazione dell’A.E.E.G. n. 40/04, così come modificata e integrata dalla Deliberazione n. 129/04.
MODIFICA DELL’ALLACCIO SENZA SPOSTAMENTO CONTATORE
Qualora il cliente proprietario dell’immobile, per giustificati motivi, abbia la necessità di modificare l’allaccio del gas metano senza lo spostamento del contatore, deve presentare domanda presso gli uffici di questa Società mediante lo specifico “Modello n. 2” della presente sezione.
Addetti della Società, entro giorni 15 lavorativi, previo appuntamento con il cliente, si recheranno presso l’immobile ove è posizionato l’allaccio oggetto dello richiesta di spostamento al fine di verificare e concordare le modalità esecutive.
Entro il medesimo termine al cliente verrà comunicato, secondo le modalità dallo stesso scelte al momento della domanda (via telefono, via fax o via e-mail) il costo dei lavori.
Il cliente provvederà a versare l’importo richiestogli tramite il bollettino postale premarcato che gli verrà consegnato alla presentazione della domanda e a trasmetterne copia agli uffici della Società.
I lavori verranno eseguito dall’avvenuta comunicazione di pagamento:
- entro giorni 30 lavorativi nel caso di modifica di allaccio interrato;
- entro giorni 10 lavorativi nel caso di modifica della sola parte zincata fuori terra.
RECLAMI O QUESITI
tel: 0734.225195
fax: 0734.225195.
fax: 0734.225195.